Seguici su

Rugby

Rugby: l’Italia femminile a valanga su Samoa

Pubblicato

il

Comincia col botto il percorso delle ragazze azzurre verso il Mondiale 2014 in Francia. Nella prima giornata delle qualificazioni, la nazionale diretta da Andrea Di Giandomenico ha strapazzato Samoa, travolgendo le Pacifiche con un pesante 65-22 all’Estadio Universitario di Madrid.

La questione è ampiamente chiusa già nel primo tempo, con ben cinque mete realizzate in 37′. Apre Sara Barattin, seguita da Michela Este e Manuela Furlan, prima che la Este firmi di nuovo il tabellino con la meta del bonus. Di Cristina Molic la marcatura che chiude la prima frazione sul 32-0.

Le azzurre sono un rullo compressore anche nella ripresa, inaugurata da una meta di punizione. Una festa che prosegue con Michela Sillari e Cecilia Zubilena, per la nona meta al 50′. Azzurre che, inevitabilmente, calano il livello di attenzione, consentendo alle samoane di marcare due volte in 10′, intervallate però dalla decima meta italiana che porta la firma di Veronica Schiavon. Il finale è tutto samoano, con l’Italia che tira i remi in barca e le avversarie che riescono a raggiungere un insperato punto di bonus con altre due segnature.

Martedì 23 la nazionale scenderà di nuovo in campo a Madrid, per fronteggiare la Scozia in un match decisivo per la qualificazione.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

113 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *