Ritmica, Farfalle ben tornate. Che clavette a Pesaro: primo posto

Subito grande Italia. Il primo vero volo delle nuove Farfalle non poteva essere migliore. La Coppa del Mondo di ginnastica ritmica è sbarcata a Pesaro e la nuova Nazionale azzurra dà spettacolo all’Adriatic Arena: primo posto nella prova con le dieci clavette. Un’eccellente esecuzione per le ragazze di Emanuela Maccarani che si sono spinte fino a un eccellente 17.250 (da apprezzare l’esecuzione di 8.700), dando quasi mezzo punto all’Ucraina (16.800) e alla Bulgaria (16.767). Solo settima la Bielorussia (15.767) fermata da troppi errori, mentre la Russia, campionessa olimpica in carica, non è scesa in pedana.

Una bella iniezione di fiducia per un gruppo nuovo, creato solo da qualche mese dopo l’abbandono delle storiche senatrici che portarono in dote tre Mondiali e il bronzo olimpico di Londra. La capitana Marta Pagnini e Andreea Stefanescu, uniche rimaste dello storico gruppo, hanno fatto capire di esserci insieme alle new entry Chiara Ianni, Camilla Bini e Camilla Patriarca.

Nel pomeriggio di oggi la seconda parte del concorso generale. Ad aspettare le partecipanti ci saranno i due nastri e tre palle. Domenica le finali di specialità.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ritmica, Pesaro la Coppa del Mondo è arrivata!

Ginnastica Artistica, ecco le mascotte del Mondiale 2014