Seguici su

Basket

NBA: Denver e il Gallo vogliono il terzo posto. Beli fermo ai box

Pubblicato

il

Siamo ormai nell’ultima settimana di partite per la NBA e la lotta per raggiungere la miglior posizione nella griglia dei playoff si fa sempre più serrata. Protagonisti di questa corsa sono sicuramente i Denver Nuggets, che non mollano la loro terza piazza ad Ovest e continuano a tenere a distanza, seppur limitata, Clippers e Grizzlies. Fondamentale per la squadra di coach Karl il successo dell’altra sera in casa di Utah per 113-96 grazie all’apporto di un ottimo Danilo Gallinari, miglior marcatore dell’incontro con 21 punti in 35 minuti di impiego. Il Gallo torna protagonista dopo due prove opace, soprattutto al tiro, contro Spurs e Nets, nelle quali l’azzurro non aveva superato quota 12 punti. L’ennesima conferma di come Danilo sappia prendersi le proprie responsabilità in un momento importante della stagione.
La vittoria dei Nuggets ha dato una grande mano anche ai Lakers, che superano proprio i Jazz , ma la lotta per il terzo e ottavo posto nella Western Conference avranno degli incroci molto pericolosi nelle ultime giornate: infatti i gialloviola sfideranno sia Memphis che i cugini dei Clippers e potrebbe fare un favore a Denver, che sfiderà a sua volta Dallas, che spera ancora nella post season, per poi chiudere con i già tranquilli Houston Rockets.
Sarà dunque un finale incandescente e che potrebbe servire come preparazione ai playoff per Danilo e compagni, che si candidano a ruolo di outsider di lusso per la vittoria finale. La speranza è quella di poter vedere il Gallo passare il primo turno per poi scontrarsi contro i OKC in una semifinale davvero entusiasmante e caratterizzata dal duello tra il ragazzo di Grafignanna e Kevin Durant.

Purtroppo passando sull’altra costa non ci sono belle notizie per Marco Belinelli, costretto ai box da ormai quattro partite per uno stiramento addominale, un infortunio che ferma l’ascesa del bolognese, che aveva ritrovato un posto in quintetto e minuti importanti. Una stagione davvero stregata quella dei Bulls, che aspettano ancora il ritorno della loro stella Rose e che hanno visto bloccarsi per la seconda volta quest’anno anche Taj Gibson per un problema al ginocchio, che aveva costretto il centro a stare fuori per dieci partite. Chicago sembra tranquilla della sesta posizione ad Est e quindi Marco non deve assolutamente sforzare i tempi di recupero per tornare in perfetta forma per il primo turno di playoff.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da sportamericano.it

1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *