Seguici su

Calcio

La Juventus cerca l’impresa

Pubblicato

il

È forse il giorno più atteso della stagione per i tifosi juventini: quello della partita di ritorno con il Bayern Monaco. Allo stesso tempo, però, la Juventus è cosciente di non avere nulla da perdere. Dopo il risultato dell’andata, infatti, servirà una vera e propria impresa ai bianconeri per ribaltare un verdetto che ai più sembra già scritto.

Innanzi tutto, se la Juventus vuole duellare alla pari con i bavaresi, servirà un Gianluigi Buffon in grande spolvero: l’estremo difensore della formazione di Antonio Conte è stato nettamente al di sotto dei suoi standard nel match d’andata, tanto da meritarsi l’epiteto di “pensionato” da parte di Franz Beckenbauer. Se i tedeschi possono contare su un portiere in grande spolvero come Manuel Neuer, anche la Juventus deve poter disporre di un Buffon al meglio per rivaleggiare con il Bayern.

Ma, se è vero che sarà importante non subire altre reti, è anche vero che la Juventus dovrà soprattutto segnare. Proprio per questo, sarà importante mettere in campo una formazione a trazione anteriore. Il giocatore che può cercare di cambiare la partita, capace di colpi di genio illuminanti in fase offensiva, è a nostro parere Mirko Vučinić. I bianconeri non potranno fare a meno dell’estro del montenegrino, se vogliono davvero tentare l’impresa davanti al proprio pubblico. Vista l’assenza forzata di Sebastian Giovinco, toccherà ad uno tra Fabio Quagliarella ed Alessandro Matri completare il reparto d’attacco accanto a Vučinić.

Naturalmente l’attacco dovrà essere ben rifornito, e quindi sarà indispensabile che Andrea Pirlo sforni alcuni dei suoi assist, capaci di mettere i compagni di squadra davanti al portiere. Una nota finale la merita anche Paul Pogba: il centrocampista francese ha ormai dimostrato ampiamente il suo valore, e sarà certamente capace di dare il meglio anche in una partita così importante, come ha già dimostrato a più riprese nel corso nella stagione.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *