Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Hockey su pista: presentazione della 21ma giornata

Pubblicato

il

Prosegue con continui colpi di scena e match spettacolari il Campionato Italiano di hockey su pista Serie A1 e dopo la ventesima giornata che, in testa alla classifica, ha sancito l’allungo del Valdagno ai danni di Viareggio, a causa di un pareggio 7-7 ottenuto dai toscani nel derby con Forte dei Marmi, ecco un altro turno del massimo torneo nostrano, il quale porterà le migliori otto formazioni  verso la volata playoff di inizio maggio, e le altre sei squadre, invece, ad imbastire una lotta furiosa per evitare il baratro della retrocessione in A2.

Il match di cartello di questa tornata di incontri sarà sicuramente quello che vedrà opposte Viareggio, tra le mura amiche, e Bassano del Grappa; la seconda contro la terza della classifica, con i veneti motivatissimi a fare vedere che, nel rush finale per il tricolore, potranno tranquillamente recitare la parte del terzo incomodo.

La capolista, invece, sarà impegnata in trasferta contro la rappresentativa di Breganze apparentemente molto tranquilla avendo quasi matematicamente centrato l’obiettivo playoff.

In coda la situazione è disperata per Thiene che ospita Sarzana, la quale, contro la cenerentola del torneo (per i vicentini solo un punto in classifica), è intenzionata ad inanellare tre punti importanti per allontanare lo spettro della retrocessione.

Infine match scottante anche per Giovinazzo che, nonostante stia vivendo un buon momento grazie ai quattro punti nelle ultime due gare, cerca necessariamente la vittoria in casa contro Prato per evitare le forche caudine delle zone bassissime della classifica.

Ecco il tabellone completo dei match della 21esima giornata:

Hockey Thiene – Carispezia Sarzana
Energy Italia 01 Matera – Hockey Novara
Meleam AFP Giovinazzo – Ecoambiente Estra Prato
Hockey Trissino – Alimac Forte dei Marmi
Amatori Sporting Lodi – Banca Cras Follonica
Faizanè Lanaro Breganze – Recalac Valdagno
CGC Viareggio – Geo&Tex Bassano

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto tratta da: bassanonet.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *