Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano, A1: Parma domina, Ancona si rilancia

Pubblicato

il

Spettacolare terza giornata del Campionato Italiano di football americano e con il miglioramento delle condizioni climatiche, e di conseguenza anche dei campi da gioco, ritornano gli alti punteggi anche nei match di IFL.

Prova di forza per i campioni d’Italia di Parma che, in quel del velodromo Vigorelli di Milano, si sbarazzano dei Seamen con autorità e facendo vedere tutto il loro valore manifestando una superiorità che si concretizza con il 6-35 finale, il quale non lascia spazio a repliche; da ricordare inoltre che grazie questa vittoria i Panthers salgono, solitari, al comando del girone A e cominciano a prenotare un posto per i playoff.
SEAMEN MILANO-PANTHERS PARMA 6-35 (0-7, 0-7, 0-21, 6-0)

Vittoria esterna, invece, per l’altra formazione milanese impegnata nel Campionato. I Rhinos, infatti, sono riusciti a vincere sul campo dei Giants Bolzano imponendosi con il punteggio finale di 35-54. Affermazione giunta con quasi venti punti di scarto che è stata costruita dai “rinoceronti”, grazie ad un primo ed un ultimo periodo giocati in modo eccellente.
GIANTS BOLZANO-RHINOS MILANO 35-54 (0-20, 14-14, 7-20, 14-0)

Si respirava aria di derby nel girone B dove, dopo una partita combattutissima, i  Warriors di Bologna sono riusciti a prevalere sul difficile campo degli Hogs di Reggio Emilia con il punteggio finale di 16-17; la franchigia bolognese grazie alla terza vittoria consecutiva, in altrettante partite disputate, stacca le altre squadre in classifica e si porta al comando del girone B.
HOGS REGGIO EMILIA-WARRIORS BOLOGNA 16-17 (0-7, 10-7, 0-3, 6-0)

Giornata conclusa dalla partita tra Dolphins Ancona e Marines Lazio. I Laziali non riescono a sfruttare l’occasione di giocare contro l’ultima squadra del girone e infilati a più riprese dai touchdown dei marchigiani alla fine capitolano cedendo per 26-14 facendosi recuperare in classifica proprio dai “delfini” che dopo aver centrato la prima vittoria stagionale vedono rilanciarsi le proprie ambizioni in ottica playoff.
DOLPHINS ANCONA-LAZIO MARINES 26-14 (0-0, 20-7, 6-7, 0-0)

La classifica: 
Girone A
Panthers Parma 3-0
Seamen Milano 2-1
Rhinos Milano 1-2
Giants Bolzano 0-3

Girone B
Warriors Bologna 3-0
Dolphins Ancona, Hogs Reggio Emilia e Lazio Marines 1-2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *