Seguici su

Calcio

Calcio, serie A: presentazione 34esima giornata

Pubblicato

il

Le prime due partite che andranno in scena nel weekend della 34esima giornata di Serie A di calcio sono Atalanta e Bologna, che sabato alle 18 si scontreranno per raggiungere la fatidica quota 40 per la tranquillità della salvezza, e Cagliari-Udinese, con le due squadre che possono guardare avanti in proiezione Europa League.

In serata, alle ore 20.45, si giocherà Pescara-Napoli. Gli abruzzesi sono quasi matematicamente condannati alla serie B, mentre i partenopei, con una vittoria, rimanderebbero la festa scudetto della Juventus.

Nel pomeriggio della domenica sono previste molte partite interessanti. La più importante è certamente il derby di Torino. In caso di vittoria della Juventus, qualora il Napoli non conquisti i tre punti, regalerebbe ai bianconeri il 29esimo scudetto. Per di più i granata verrebbero risucchiati nella lotta per non retrocedere. Le altre partite che riguardano squadre che si giocano la permanenza in serie A sono Chievo-Genoa, Palermo-Inter e Roma-Siena. I bianconeri hanno un vantaggio sia per il punto in più che per la classifica avulsa, i rosanero sembrano i più in forma mentre per i genovesi il calendario risulta il più agevole.

Le altre partite in ottica Champions-Europa League sono Parma-Lazio, Sampdoria-Fiorentina e il posticipo serale che vedrà affrontarsi Milan e Catania.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

twitter: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *