Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: il match clou è Juventus-Milan

Pubblicato

il

Lo scudetto è ormai quasi assegnato, ma Juventus-Milan resta sempre una grande partita. Domenica sera, allo Juventus Stadium, i rossoneri proveranno a continuare la lunga serie positiva che li vede imbattuti in campionato da dicembre, nel tentativo di rafforzare il terzo posto e conservare le speranze di raggiungere il secondo. La Juventus, invece, con il titolo quasi in tasca, avrà come obiettivo quello di confermare la sua supremazia in campionato contro la miglior squadra del girone di ritorno.

La giornata sarà aperta da Genoa-Atalanta, il sabato pomeriggio, e da Udinese-Lazio. Per la Lazio ogni punto è fondamentale nella lotta ad un posto nelle coppe europee, mentre l’Udinese solo con una vittoria ed una serie di risultati favorevoli potrebbe rilanciarsi nella lotta all’Europa League.

Il lunch match sarà invece Inter-Parma, con i nerazzurri che a loro volta cercano punti importanti per la partecipazione all’Europa League 2013-2014. Tra le partite delle 15, il Napoli dovrà ospitare il Cagliari, che cercherà una nuova impresa dopo quella con l’Inter. Interessante anche Fiorentina-Torino, dopo il combattuto 2-2 dell’andata. Per la zona retrocessione, il Pescara sarà impegnato a Roma, il Genoa ospiterà l’Atalanta ed il Siena sfiderà il Chievo al Franchi. La sfida più calda sarà però il derby siciliano tra Catania e Palermo, con la squadra di casa che potrebbe fare uno smacco ai rosanero. Completa la giornata Bologna-Sampdoria

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *