Seguici su

Basket

Basket,SerieA1: Top&Flop della terzultima giornata di campionato

Pubblicato

il

Come ogni martedì Olimpiazzurra sceglie per voi i migliori e i peggiori del turno di campionato appena trascorso. Andiamo a vedere quali sono stati quelli della terzultima giornata di campionato nella consueta rubrica dei Top&Flop

TOP

ANDREA CROSARIOL: Super prestazione per il centro milanese nel derby marchigiano tra la sua Pesaro e Montegranaro. Finalmente la Scavolini riesce a dare una grande gioia ai propri tifosi in una stagione difficile, ma che ha comunque portato alla salvezza. Grande merito è proprio del pivot azzurro, che trova in una serata magica la sua miglior prestazione della carriera con una doppia doppia da 22punti e 13rimbalzi e soprattutto 35 di valutazione. Un giocatore che sente molto l’aria di derby, perchè l’ultima volta sopra i trenta di valutazione era stata nella stagione 2008/2009, quando vestiva la maglia di Avellino contro Caserta.

REGGIO EMILIA: Quarta vittoria consecutiva per rimanere in corsa nella lotta al terzo posto. Davvero una stagione pazzesca quella della Trenkwalder, cominciata da neopromossa e terminata da protagonista negli imminenti playoff. Proprio nella post season Cinciarini e compagni potrebbero stupirci ancora di più, perchè non hanno la minima pressione addosso e ogni cosa che arriva in più è solo un premio al meraviglioso anno fatto. Grandissimo merito va a coach Menetti, che ha saputo costruire una grande squadra, che gioca bene e che soprattutto in casa è davvero difficile da battere.

JAKA LAKOVIC: Gli aggettivi per lui ormai si sprecano e rimane il rimpianto di averlo visto solamente dalla seconda parte di stagione e non dall’inizio e molto probabilmente non potremo ammirare le sue giocate nemmeno ai playoff. Ancora una volta è il grande trascinato nel derby campano delle sua Avellino, che tiene ancora acceso il lumicino della speranza di partecipare ai playoff. Gli irpini hanno compiuto qualcosa di miracoloso nel ritorno e gran parte del merito va dato al play sloveno. Per realizzare l’impresa servirà un altro tassello nella delicatissima sfida del prossimo turno proprio con Venezia.

JACOB PULLEN: Anche se la sua squadra ha perso, la prestazione del playmaker americano non può assolutamente passare inosservata. Per il giocatore della Virtus Bologna sono ben 38 i punti messi a referto nella sfida di domenica con il Banco di Sardegna Sassari. Si tratta della miglior prestazione di un giocatore in questo campionato.

 

FLOP:

MARCO CUSIN: Solamente due punti e tre rimbalzi, un bottino troppo magro per colui che potrebbe essere il centro della nostra nazionale nei prossimi Campionati Europei. Per Cantù arriva una sconfitta pesante, perchè l’allontana dalle dirette avversarie e mette ulteriore pressione alla squadra di Trinchieri in una settimana che porta al derby lombardo con Milano.

IL QUARTO QUARTO DI CASERTA: Dieci minuti che possono pregiudicare un’intera stagione; dieci minuti che possono cancellare un sogno, un miracolo costruito con la tanta forza di volontà e che dopo i primi trenta minuti sembrava davvero potersi realizzare. La sconfitta con Avellino fa davvero male alla Juve, perchè non riesce l’aggancio con Venezia all’ottavo posto ed ora il calendario non favorisce i bianconeri, che potrebbero aver perso la grande occasione.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da dailybasket.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *