Seguici su

Atletica

Atletica, incredibile Pedroso: RECORD DEL MONDO sui 200hs!

Pubblicato

il

Prima domenica di aprile che si tinge d’azzurro per l’atletica italiana. Non ce l’aspettavamo ma Yadisley Pedroso trova spazio nella storia della disciplina. Lo fa sui 200hs, gara spuria e ormai poco frequentata, registrando il nuovo RECORD DEL MONDO!

L’atleta di origini cubane corre un favoloso 24.8 (vento +0.4 m/s) sulla rinnovata pista di Caserta, intitolata a Pietro Mennea. La 26enne abbatte il 25.6 corso dalla francese Patricia Girard nel 2001 e trova il punto più alto della carriera. Il cronometro elettronico si era fermato sul 24.77, ma per alcuni problemi tecnici è stato corretto in un 24.8 manuale.

La Pedroso, residente a Salerno da dicembre 2010 in seguito al matrimonio con l’allenatore Massimo Matrone, è una grande specialista dei 400hs su cui vanta un personale di 54.89. Tesserata per il CUS Pavia, dal 13 dicembre potrà gareggiare a tutti gli effetti con la maglia azzurra: la aspettiamo con impazienza perché, a questo punto, ha dimostrato effettivamente che può andare molto lontano.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

(foto Fidal)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *