Show Player

World Classic, l’Italia è pronta! Su OA il live



Ci siamo, la grande attesa è finita. Domani sera, alle 21 ora italiana, inizierà l’avventura azzurra al World Classic di baseball: Italia-Messico, un match davvero molto impegnativo, che sarà seguito venerdì, alle 20.30, dall’altra, interessantissima sfida contro il Canada.

Intanto, una novità importante: per queste due partite, il nostro sito www.olimpiazzurra.com vi garantirà la diretta testuale. Basterà accedere alla nostra home-page per poter seguire, passo dopo passo, l’avventura dei nostri ragazzi, che completeranno il loro girone con la partita contro i formidabili Stati Uniti, nella notte tra sabato e domenica.

Loading...
Loading...

Le speranze per la nostra selezione sono tante: la vittoria nel Campionato Europeo dell’anno scorso, in casa dell’Olanda, unita  agli importanti innesti degli “italiani d’America”, ovvero una lunga serie di giocatori MLB naturalizzati (oltre a Liddi e Maestri, ovvio), fa in modo che l’Italia si presenti al via del WBC con potenzialità sicuramente maggiori del 2009 (dove pure ci fu una clamorosa vittoria sul Canada) e del 2006, edizione nel quale, dopo aver demolito l’Australia, ci si schiantò contro Venezuela e Repubblica Dominicana.

L’arrivo a Phoenix, dove si disputeranno i tre match, ha coinciso con una sonora strigliata di Marco Mazzieri ai suoi ragazzi, dopo la poco gradevole sconfitta in amichevole contro i giovani dei LA Dodgers; contestualmente, al gruppo si sono uniti gli oriundi della MLB, mentre Marco Sabbatani, Andrea Starnai, Giovanni Pantaleoni e Alessandro Grimaudo sono rientrati a casa.  Ieri, tuttavia, anche l’atteso Jeff Bianchi ha dovuto dare forfait per un problema all’inguine; al suo posto è stato richiamato Jack Santora. Comunque,  Questi ultimi giorni sono serviti per perfezionare la condizione atletica e tattica, in modo da non farsi trovare impreparati al grande appuntamento di domani sera. E’ davvero tutto pronto, forza Azzurri!

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Loading...

Lascia un commento

scroll to top