Seguici su

Ciclismo

Volta a Catalunya: tappa a De Gendt, generale a Martin

Pubblicato

il

Il belga Thomas De Gendt si è aggiudicato l’ultima tappa della Volta a Catalunya, partita El Vendrell e arrivata, come da tradizione, a Barcellona, dopo 122,2 km di corsa, nei quali i corridori hanno scalato per ben otto volte la celebre salita del Montjuic.

La tappa di oggi è stata caratterizzata nei primi chilometri da una fuga di ben dieci uomini, ripresa soltanto a 20km dall’arrivo. Appena riagguantati i fuggitivi dal gruppo sono partiti in contrattacco David Lopez Garcia (Sky) e Thomas De Gendt (Vacansoleil). Sulla penultima scalata del Montjuic, Michele Scarponi (con l’obiettivo di guadagnare posizioni in classifica generale) e Robert Kiserlovski, per tentare il successo di tappa, si sono riportati sulla testa. Nonostante i molti scatti effettuati nel gruppo principale, i quattro sono riusciti ad arrivare fino al traguardo, sul quale ha alzato le braccia il belga De Gendt dopo un’ottima volata. Secondo Kiserlovski, terzo Lopez e quarto Scarponi.

L’azzurro della Lampre è riuscito a recuperare due posizioni in generale e si è issato fin sul podio. La classifica generale è andata all’irlandese Daniel Martin della Garmin, davanti a Joaquim Rodriguez e allo stesso Scarponi.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *