Seguici su

Pallavolo

Volley maschile, Pasqua con chi vuoi: quarti dei playoff

Pubblicato

il

Domenica di Pasqua e Lunedì dell’Angelo all’insegna del grande volley con gara 3 dei quarti di finali dei playoff al maschile. Tre squadre sono sul 2-0 e, in caso di una nuova vittoria tra le mura amiche, regalarebbero una dolce colomba ai loro tifosi e volerebbero in semifinale.

 

Trento sembra avere saldamente in mano il pallino del gioco con Vibo Valentia. Kaziyski e compagni sono nettamente superiori ai calabresi e non dovrebbero avere problemi a replicare il successo conquistato mercoledì in trasferta. I campioni del Mondo hanno una marcia in più e solo la voglia di Klapwijck di allungare la serie potrebbe fermare l’avanzata della formazione di Stoytchev.

Match molto in bilico tra Cuneo e Modena dopo il tiratissimo tie break di giovedì. I piemontesi sembrano avere più lucidità e, soprattutto, potranno far leva sull’appoggio del loro pubblico, riabbracciato dopo la sfortunata finale di Champions League. Gli emiliani dovranno fare affidamento sui loro giovani, sulla loro voglia di rivalsa e soprattutto dovranno stare attenti agli errori più banali se vorranno seriamente portare la serie a gara 4.

Piacenza parte con tutti i favori del pronostico contro Perugia. Gli emiliani sono rinvigoriti dalla storica conquista della Challenge Cup e dal successo di gara 2 di questi quarti. Gli umbri, però, vogliono ancora stupire e vogliono prolungare il sogno il più a lungo possibile, dopo una stagione davvero favolosa e sorprendente.

 

Macerata e Latina, invece, si trovano sull’1-1. I campioni d’Italia partivano in vantaggio per il miglior piazzamento in regular season, ma gli uomini di Prandi hanno annichilito Zaytsev e compagni e al Pala Bianchini hanno meravigliato e portato la serie in parità. Al Fontescodella, gremito come al solito, sarà un match d’alta tensione, equilibratissimo, soprattutto se i marchigiani non riusciranno a tenere una pressione costante. Il recupero degli infortunati, però, sarà decisivo. Ad ogni modo, chi trionferà avrà in testa un bel pezzo di qualificazione alle semifinali.

 

Questo il programma dettagliato della due giorni di festa.

Domenica 31 marzo:

17.30 (diretta RaiSport1)        Lube Banca Marche Macerata – Andreoli Latina

18.00                                      Itas Diatec Trentino – Tonno Callipo Vibo Valentia

Lunedì 1° aprile:

17.30 (diretta RaiSport1)        Bre Banca Lannutti Cuneo – Casa Modena

18.00                                      Copra Elior Piacenza – Sir Safety Perugia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *