Seguici su

Pallavolo

Volley maschile, playoff: Trento in semifinale, Macerata sul 2-1

Pubblicato

il

Domenica di Pasqua con gara 3 dei quarti di finale dei playoff scudetto. In campo le due grandi del campionato che sudano le fatidiche sette camicie per avere la meglio di settima e nona classificata della regular season.

Macerata soffre come non mai al Pala Fontescodella. Con la serie in parità sull’1-1 dopo la sconfitta a sorpresa patita a Latina, Zaytsev e compagni conquistano puntualmente un break sul finale di ogni parziale per avere la meglio dei laziali in tre durissimi set risolti solo ai vantaggi. Era un incontro che meritava indubbiamente di arrivare al quinto parziale, ma la lucidità dei campioni d’Italia si è fatta sentire. I ragazzi di Giuliani conducono così la serie per 2-1 e sono a una sola vittoria dalla qualificazione in semifinale.

Gli uomini di Prandi si stanno dimostrando davvero un osso duro, difficilmente controllabile e con pochi punti deboli su cui colpire. Il turno infrasettimanale al Pala Bianchini si prospetta bello tosto e non è da escludersi una pirotecnica gara 5 da dentro o fuori.

 

Trento era chiamata a una pura formalità casalinga e invece Vibo Valentia è stata ben presente in campo per i primi due set, rischiando addirittura il colpaccio nel parziale d’apertura. I calabresi sembravano nettamente inferiori ai Campioni del Mondo dopo gara 2, ma evidentemente quando respirano l’aria del Pala Trento si trasformano come a settembre quando espugnarono la casa dei ragazzi di Stoytchev. Juantorena e compagni, comunque sono più solidi specialmente nei momenti cruciali, non si lasciano intimorire e con la consueta classe annichiliscono le resistenze di una bella Tonno Callipo. Lo squadrone trentino si qualifica così alle semifinali dove attenderà la vincente della serie tra Cuneo e Modena, al momento sul 2-0 (gara3 in programma domani insieme a Piacenza-Perugia).

 

Questo il dettaglio dei risultati e il tabellone dei playoff.

Itas Diatec Trentino – Tonno Callipo Vibo Valentia              3-0 (27-25; 25-23; 25-20)

Lube Banca Marche Macerata – Andreoli Latina                   3-0 (25-23; 25-23; 26-24)

 

QUARTI DI FINALE

Trento – Vibo Valentia          3-0

Cuneo – Modena                    2-0

Macerata – Latina                   2-1

Piacenza – Perugia                  2-0

160 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *