Seguici su

Tuffi

Tuffi, WS Pechino: Cagnotto-Dallapè seste nel sincro

Pubblicato

il

Inizia con un sesto posto il 2013 internazionale di Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, che hanno cominciato con le World Series di Pechino il proprio programma di avvicinamento agli Europei ed ai Mondiali estivi.

Nella splendida cornice del Water Cube cinese, dove si svolsero le Olimpiadi del 2008, le due azzurre sono state però bloccate da evidenti cerotti (specialmente Francesca sulla schiena) e hanno chiuso con 282 punti nel sincro dal trampolino. Successo al duo cinese composto da Wu Minxia e Tingmao Shi, davanti alla Gran Bretagna e all’Ucraina. Per la coppia italiana, oltre alla delusione per un piazzamento al di sotto delle aspettative, anche la consapevolezza che il podio fosse distante solo 18 punti, ovvero quelli perduti a causa di varie imprecisioni soprattutto nel doppio e mezzo avanti carpiato e nel doppio e mezzo ritornato. In sostanza, la condizione è solamente all’inizio e le due amiche possono solo migliorare in vista di appuntamenti di portata maggiore.

La prima giornata cinese si è completata, come da pronostico, con il dominio dei padroni di casa, che si sono imposti in tutte le prove sincro. Oltre al trampolino femminile, dunque, gli atleti asiatici hanno conquistato anche quello maschile (Chong He-Kai Qin) e le due piattaforme (Aisen Chen-Yue Lin tra gli uomini e Ruolin Chen-Huixia Liu tra le donne).

Domani, alle 3 del mattino (orario italiano, il fuso orario a Pechino è sette ore avanti) Tania tornerà in vasca per le semifinali della prova individuale.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *