Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Miami: Errani e Vinci conquistano gli ottavi

Pubblicato

il

Sara Errani e Roberta Vinci hanno raggiunto gli ottavi di finale del torneo Wta Premier di Miami (montepremi 4.195.765 dollari).

Davvero impressionante la prova di forza di Sarita, che in soli 48 minuti ha sconfitto la rumena Simona Halep in due set con il punteggio di 6-1 6-0. La bolognese è apparsa in grandissima forma ed ora al prossimo turno sfiderà la serba Ana Ivanovic, con la quale è sotto nei precedenti per 2-1, anche se l’ultima sfida ha visto trionfare proprio la nostra portacolori al Roland Garros del 2012.

Molto più complicato il terzo turno della Vinci, che ha dovuto faticare molto per avere la meglio della temibile mancina spagnola Carla Suarez Navarro. La tarantina si è imposta in tre set per 5-7 6-4 6-4. Una vittoria fondamentale per la pugliese, perchè ora le si apre davanti un’opportunità unica di volare addirittura in semifinale. Infatti agli ottavi scontrerà la francese Alize Cornet ed eventualmente ai quarti la vincente del match tra la rumena Cirstea e la serba Jankovic.

Entrambe le azzurre scenderanno in campo nella serata italiana e farà la stessa cosa nel tabellone maschile Andreas Seppi, opposto al brasiliano Thomaz Bellucci.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da times-sport.blogspot.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *