Seguici su

Tennis

Tennis, Masters Miami: il tabellone degli azzurri

Pubblicato

il

Dopo il torneo di Indian Wells prende oggi il via quello di Miami sempre sul cemento. Vediamo nel dettaglio quali sono gli accoppiamenti dei tennisti azzurri

 

Nel tabellone maschile Andreas Seppi e Fabio Fognini sono rispettivamente testa di serie numero 16 e 32 e usufruiscono di un bye al primo turno. L’altoatesino non dovrebbe avere problemi al secondo turno, visto che sfiderà il vincente del match tra il tedesco Becker e lo sloveno Bedene, mentre qualche problema in più potrebbe arrivare al terzo dove quasi sicuramente ad attenderlo ci sarà il polacco Janowicz.
Per il ligure, invece, ci sarà un esordio in salsa francese, perchè lo sfidante del secondo turno arriverà dalla sfida tra i due transalpini Llodra e Paire. Un’eventuale vittoria porterebbe il tennista di Arma di Taggia a sfidare lo spagnolo David Ferrer, già affrontato nella semifinale di San Paolo.

In tabellone ci sono anche Paolo Lorenzi e Simone Bolelli. Il primo sfiderà il russo Nikolay Davydenko, mentre per il bolognese ci sarà il canadese Jesse Levine in un antipasto della sfida di Coppa Davis in programma nel weekend del 5-7 Aprile.

Gli azzurri presenti nel main draw potranno essere anche cinque, visto che Matteo Viola ha raggiunto il turno decisivo nelle qualificazioni, dove incrocerà il francese Guillaume Ruffin.

 

Tra le donne Sara Errani e Roberta Vinci sono già al secondo turno, avendo a disposizione un bye al primo. La bolognese avrà un secondo turno difficile visto che l’avversaria sarà una tra la bulgara Pironkova e la slovacca Hantuchova, mentre per la Vinci ci sarà un esordio più semplice visto che dovrà affrontare la vincente del match tra la McHale e la Kontaveit.

Francesca Schiavone attende una tennista proveniente dalle qualificazioni e in caso di successo l’aspetta Angelique Kerber, numero sei del mondo. Flavia Pennetta è stata sorteggiata contro la svedese Larsson e successivamente potrebbe sfidare Serena Williams. Torna a giocare anche Camila Giorgi, ma il sorteggio non è stato dei migliori, visto che l’avversaria sarà la temibile britannica Laura Robson

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da news.2bet2.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *