Seguici su

Tennis

Tennis: a Miami avanti solo la Schiavone, ko Lorenzi e Giorgi

Pubblicato

il

Francesca Schiavone supera il primo turno del Wta Premier di Miami (montepremi di 4.195.765 dollari). La milanese supera con tanta fatica la 19enne ceca Jana Cepalova, proveniente dalle qualificazioni, in tre set con il punteggio di 5-7 6-4 6-4 in poco più di due ore di gioco. Al prossimo turno la leonessa aspetta la tedesca Angelique Kerber, numero sei della classifica mondiale.

Finisce subito l’avventura di Camila Giorgi, ma l’italo-argentina può essere comunque soddisfatta della sua prestazione, perchè al rientro dopo l’infortunio alla spalla mette paura alla talentuosa britannica Laura Robson. L’inglese si è imposta in tre set per 6-2 4-6 6-3, ma l’azzurra ha davvero dato filo da torcere, lasciando un’ottima impressione in vista degli impegni futuri.

Nel tabellone femminile sono presenti altre tre giocatrici: Sara Errani e Roberta Vinci, che hanno usufruito di un bye, affronteranno rispettivamente la slovacca Daniela Hantuchova e la statunitense Christina McHale; mentre per Flavia Pennetta c’è l’ostacolo quasi insormontabile di Serena Williams.

 

Ieri sera hanno fatto il loro esordio anche gli uomini e il primo degli azzurri sceso in campo ha già salutato Miami. Paolo Lorenzi è stato sconfitto dal russo Nikolay Davydenko in tre set con il punteggio di 6-0 2-6 6-0. Rimangono dunque tre gli italiani presenti in tabellone: Simone Bolelli sfida quest’oggi con il canadese Jesse Levine, mentre Andreas Seppi e Fabio Fognini hanno ricevuto un bye al primo turno.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da flickr.com

1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *