Seguici su

Calcio

SerieA: un Pazzo Milan si prende il terzo posto, rivali Champions avvisate

Pubblicato

il

Il Milan agguanta il terzo posto e adesso portare via tale posizione ai rossoneri sembra davvero molto difficile. Un’altra vittoria molto convincente quella ottenuta ieri sera dalla squadra di Massimiliano Allegri, che ha dominato la Lazio per 90 minuti, infliggendole un pesante 3-0.
Sicuramente nell’economia della gara ha pesato tantissimo l’espulsione di Antonio Candreva dopo solo dieci minuti, perchè i biancocelesti hanno visto frantumarsi il loro piano tattico e si sono disuniti. La doppietta di un sempre presente Pazzini e il gol di un ritrovato Boateng hanno poi completato l’opera, permettendo alla società di Via Turati di completare il sorpasso in classifica e di posizionarsi al terzo posto in solitaria, guardando anche alla seconda posizione del Napoli, che ora dista solo cinque punti.

Sicuramente il modo migliore per preparare al meglio due settimane importanti, nelle quali i rossoneri si giocano gran parte del futuro della loro stagione: prima venerdi arriva il complicato anticipo di campionato con il Genoa in trasferta e poi martedi prossimo ci sarà l’atteso ritorno di Champions League con il Barcellona, sconfitto ancora una volta ieri pomeriggio dal Real Madrid. Arrivare a questi due impegni con il morale al massimo e recuperando tutti gli infortunati (vedi Balotelli) potrebbe davvero risultare decisivo per i ragazzi di Massimiliano Allegri.

 

Tornando alle vicende del campionato, la vittoria del Milan sulla Lazio obbliga le dirette concorrenti alla corsa al terzo posto a non sbagliare e a tenere il passo dei rossoneri. Proprio per questo sarà molto importante il match del Massimino di Catania tra i siciliani ed un’Inter distratta dal caso Cassano (non convocato per la lite con Stramaccioni). I nerazzurri sono attesi da una sfida davvero complicata, perchè gli etnei sono una delle squadre più in forma del momento e non hanno nulla da perdere, perchè stanno già realizzando un vero e proprio miracolo sportivo.

 

Anche la Fiorentina cerca di rimettersi in carreggiata dopo la sconfitta di Bologna e proverà a tornare al successo nella sfida casalinga con il Chievo. Sicuramente i viola hanno l’impegno più semplice tra le squadre che lottano per i preliminari di Champions, ma i veneti hanno già dimostrato di poter essere pericolosi anche in trasferta, dove hanno ottenuto punti importanti, vedi vittoria a Roma con la Lazio.

 

Proprio nella capitale si chiuderà questo turno di campionato e lo faranno i giallorossi, rinfrancati dalla nuova gestione Andreazzoli. Il nuovo tecnico ha portato entusiasmo e un maggior equilibrio nella squadra ed è reduce da due vittorie consecutive, ottenute contro Juventus e Atalanta. Tutto l’ambiente torna a credere in una possibile rimonta, anche se recuperare otto punti al Milan di adesso sembra davvero difficile. Sicuramente l’obiettivo minimo dell’Europa League adesso sembra alla portata di una squadra, che fino a poche giornate fa sembrava dover dire addio all’Europa. La sfida di questa sera è importante anche per capitan Francesco Totti, che con un gol raggiungerebbe Nordhal nella classifica dei migliori marcatori in SerieA di tutti i tempi. L’ennesima gemma di un grandissimo campione.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da golseriea.com

2 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *