Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Sci Nautico: i prossimi appuntamenti per gli azzurri

Pubblicato

il

Entra nel vivo l’annata dello sci nautico sia a livello italiano sia a livello internazionale e per gli atleti nostrani arriveranno sicuramente molti appuntamenti da non mancare.

Aprirà la stagione estiva l’importante due giorni (15-16/06) nella provincia di Brescia, tra  San Polo e San Gervasio Bresciano, dove gli atleti saranno impegnati nella Slalom Cup; si proseguirà in rapida successione con altri eventi a livello nazionale, sino ad arrivare all’appuntamento internazionale di spicco del mese di giugno (19-23/06), ovvero i Giochi del Mediterraneo a Mersin (Turchia).

Parlando sempre di eventi di visibilità mondiale è impossibile non soffermarsi sui World Games (26-29/07) di Calì, in Colombia, i quali però verranno a loro volta preceduti da una tre giorni importantissima, ancora una volta nelle acque bresciane di San Gervasio.

Il mese di agosto sarà caratterizzato dai Campionati Under 21 di Europa e Africa che si terranno in terra svedese, più precisamente a Linkoping, dal 9 all’11 agosto; dopo la trasferta in scandinavia inoltre si ritornerà nel “bel Paese” con l’undicesimo Sicilia International, a Caccamo, poco dopo Ferragosto (17-18/08).

Questi appuntamenti agostani saranno il preludio al termine della stagione che negli ultimi mesi dell’anno vedrà disputarsi i quattro eventi più importanti: si comincia con gli European and African Championship over 35 che si disputeranno a Sesena (Spagna; 29/08-01/09) per poi trasferirsi in rapida successione in Asia, in territorio nipponico, con i campionati mondiali Under 21 a Okahanja dal 12 al 15 settembre.

La ricca stagione di eventi terminerà con la kermesse più importante, ovvero la competizione iridata che verrà ospitata e organizzata dalla città di San Bernardo tra il 25 novembre e l’1 dicembre .

michele.cassano@olimpiazzurra.com

119 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *