Seguici su

Calcio

Champions League: Barcellona-Milan 4-0 , le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Il Milan viene eliminato. Una disfatta quella dei ragazzi di Massimiliano Allegri, che perde per 4-0 e deve salutare la Champions League. Un vero e proprio incubo per i rossoneri, che hanno subito il primo gol dopo cinque minuti e possono disperarsi per il clamoroso palo di Niang, che avrebbe portato al pareggio. Subito dopo arriva la doccia fredda con la doppietta di Messi e nel secondo tempo il disastro si completa con i gol di Villa e Jordi Alba. Queste le pagelle dei rossoneri:

ABBIATI 6: Sui quattro gol dei catalani non può assolutamente nulla e anzi nel primo tempo compie due meravigliose parate che mantengono in vita la squadra.

ABATE 5: Soffre tantissimo sulla sua fascia Jordi Alba ed Iniesta e sbaglia molte volte nelle chiusure. Cerca di rimediare in attacco, ma lo fa spesso con imprecisione.

ZAPATA 5: Purtroppo soffre terribilmente gli uno due degli attaccanti spagnoli, soprattutto in occasione del primo gol quando lascia troppo spazio a Messi

MEXES 5: Vale lo stesso discorso fatto per il compagno di reparto e ripete lo stesso errore del colombiano in occasione del raddoppio.

CONSTANT 4,5: La serata peggiore della sua stagione. Si perde clamorosamente Villa nel terzo gol, cercando una chiusura improbabile.

FLAMINI 5,5: Corre tantissimo e lotta fino a quando Allegri non lo richiama in panchina, ma manca di qualità

AMBROSINI 4: Il capitano non ne combina una giusta e sbaglia tutti i palloni. Sul secondo gol un suo errore in ripartenza apre la strada alla Pulce.

MONTOLIVO 5: Si vede poco e soffre terribilmente la pressione del centrocampo blaugrana. Un suo lancio aveva dato il via alla più grande occasione della partita per il Milan, ma davvero troppo poco.

BOATENG 4,5: Anche per il Boa una serataccia. Non punta  mai il proprio uomo e sbaglia anche i passaggi più elementari

NIANG 3: Condannare un ragazzo così giovane forse è ingiusto, ma il suo errore davanti a Valdes costa l’eliminazione al Milan. Non tiene una palla e mette in difficoltà la squadra. Atteggiamento sbagliato e grande bocciatura

EL SHAARAWY 5: Il Faraone non incide, anche se qualche volta cerca di accelerare. Purtroppo anche lui soffre e sbaglia tantissimo.

MUNTARI 5: Entra forse nel momento peggiore e non riesce ad incidere e forse peggiora ancora di più la situazione

ROBINHO 6: Un buon ingresso il suo, portando vivacità e provando a rendersi pericoloso. Va vicino al guizzo nel finale, ma il suo tiro è ribattuto.

BOJAN s.v: Pochi minuti, ma comunque atteggiamento positivo per lo spagnolo.

ALLEGRI 5: Purtroppo non riesce nell’impresa di ripetere il capolavoro dell’andata. L’assenza di Pazzini si fa sentire e forse la maggior esperienza di Robinho poteva essere più utile della giovinezza di Niang. Purtroppo non c’è possibilità di rimediare e il Milan viene eliminato

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da footballify

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *