Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, Italia show: Ungheria ko 9-1 e vola ad Euro 2014

Pubblicato

il

Andria si colora di azzurro e, al termine del match tra Italia e Ungheria di calco a 5, applaude e festeggia una Nazionale che vince, convince e vola agli Europei 2014.

I ragazzi del c.t. Roberto Menichelli chiudono dunque a punteggio pieno il Main Round di qualificazione in terra pugliese e, dopo i successi su Finlandia (5-1) e Montenegro (6-0), surclassano anche i magiari con un netto 9-1. In Belgio, tuttavia, volano anche i nostri rivali, secondi in classifica.

Il primo tempo è da antologia: con una prova pressoché perfetta, Mammarella assiste da spettatore non pagante allo show tricolore suggellato dalle reti di Honorio, Lima e Saad. La ripresa si apre allo stesso modo del primo parziale e, nel giro di due minuti, Leggiero e ancora la stella del Barcellona Saad portano il punteggio sul 5-0. Al 4’38’’ c’è gloria anche per Fortino, che sfrutta al meglio una schema da corner e buca per la sesta volta il portiere Pallai con una splendida semirovesciata.

L’Ungheria, frastornata dalla supremazia azzurra, mette la testa fuori dal guscio con un gol di Droth al 7’50’’, ma dopo neanche trenta secondi Patias realizza il 7-1. È accademia pura: Fortino e Lima insaccano le doppiette personali e il match si chiude sul risultato di 9-1. In Belgio, tra un anno, ci saremo anche noi per lottare verso il trionfo.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: divisionecalcioa5.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *