Seguici su

Basket

Basket femminile: Top&Flop della penultima giornata di campionato

Pubblicato

il

TOP

MARTINA CRIPPA: Meglio tardi che mai avranno pensato i tifosi pugliesi presenti allo stadio. Finalmente Martina ha tirato fuori una grande prestazione e ha trascinato le compagne alla vittoria. Massimo stagionale con 20 punti per l’azzurra, che sembra essersi definitivamente sbloccata ed ora potrebbe diventare una carta molto importante per la squadra di coach Ricchini da giocare nei playoff.

GESAM LUCCA: Una stagione regolare da 10 come voto in pagella. Se togliamo la quasi ibattibile Schio, Lucca ha dimostrato di essere la compagine più attrezzata e competitiva tra le dirette avversarie al titolo per le venete. Un enorme applauso va fatto a tutta la società, alle giocatrici e a Mirko Diamanti, che ha messo insieme una squadra fortissima e che fa del gruppo il primo punto di forza. Un secondo posto strameritato.

MOSS-WILLIS: La coppia perfetta di Umbertide sembra riaccendersi proprio quando la stagione entra nel vivo. Le due americane possono davvero aiutare la squadra umbra a fare molta strada nei playoff e proprio nella post season l’Acqua&Sapone potrebbe essere un’outsider molto pericolosa.

 

FLOP

LAVEZZINI PARMA: Dopo la brutta sconfitta rimediata nella semifinale di Coppa Italia ci si aspettava una reazione in campionato ed invece è arrivato un altro scivolone contro Umbertide, che mette fine ai sogni delle emiliane di raggiungere il secondo posto in classifica. Un ko che obbligherà il Lavezzini anche ad un successo nell’ultima giornata (in casa con Priolo) per evitare di farsi sorpassare al terzo posto anche da una lanciatissima Taranto.

DARXIA MORRIS: La stella della Pallacanestro Pozzuoli quando vede la Goldbet Taranto subisce una metamorfosi e diventa irriconoscibile. All’andata la peggior prestazione stagionale con solo due punti, al ritorno poco meglio, visto che l’americana ha messo a referto sei punti. Con una Morris così, ovviamente per le campane c’è stato poco da fare ed è arrivata una pesante sconfitta.

CEPRINI ORVIETO: Purtroppo ogni settimana ci troviamo ad analizzare una Orvieto davvero disastrosa. Nell’ultima partita le umbre hanno totalizzato solamente 39 punti e se si pensa che 16 sono arrivati per merito di Valentina Baldelli, allora la situazione è davvero preoccupante. Per fortuna non ci saranno retrocessioni, perchè altrimenti Oriveto saluterebbe la serieA1

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto di fiorenzo sernacchioli (da lagazzettadilucca.it)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *