Seguici su

Basket

Basket femminile, decima di ritorno: Lucca seconda sicura, cade Parma

Pubblicato

il

La decima giornata di ritorno del campionato pone l’ufficialità del secondo posto in stagione regolare della Gesam Lucca, che passeggia sul fanalino di coda Orvieto (39-62). Un traguardo importante quello delle toscane, che sfruttano il passaggio a vuoto di Parma per allungare in maniera definitiva sulle emiliane. Come al solito spiccano le prestazioni di Benedetta Bagnara e Marie Ruzickova, mentre alle umbre non bastano i 16 punti di un’ottima Valentina Baldelli.

Come detto cade il Lavezzini Parma in casa dell’Acqua&Sapone Umbertide al termine di un match molto combattuto e che si è deciso solamente nell’ultimo quarto (66-69) dopo che le emiliane avevano incredibilmente rimontato anche uno svantaggio che aveva toccato la doppia cifra. Con questo ko Parma non solo dice addio alle possibilità di arrivare al secondo posto, ma adesso è stato raggiunto dalla Goldbet Taranto.
Nel match di oggi le gialloblu si affidano all’esperienza di Francesca Zara, che chiuderà con 17 punti, ma non basteranno perchè le umbre trovano in Yvette Moss e Courtney Willis le trascinatrici, che mettono a referto entrambe 14 punti.

Nell’ultimo match di questa domenica Taranto vince senza problemi in casa contro Pozzuoli (88-55). Per le ragazze di coach Ricchini una vittoria importante perchè tiene in vita le chance di conquistare il terzo posto. Una superba Martina Crippa segna 20 punti, massimo stagionale, ma non è l’unica bella notizia di giornata per i colori azzurri, visto che anche Ilaria Zanoni segna 13 punti e dà un ottimo contributo alla causa pugliese.

Ricordo come questo turno aveva visto un precedente anticipo il 13 Marzo tra Schio e Cagliari, con la capolista che non ha avuto problemi ad imporsi per 73-56. Il modo migliore per proiettarsi alle Final Eight di Eurolega che cominciano domani.

 

Questo il resoconto completo della giornata:

SCHIO – CAGLIARI  73-56

ORVIETO – LUCCA 39-62

TARANTO – POZZUOLI  88-55

UMBERTIDE – PARMA 69-66

RIPOSANO: PRIOLO, CHIETI

 

CLASSIFICA: Schio 32; Lucca 28; Parma, Taranto 24; Umbertide 18; Priolo 14; Chieti 10; Pozzuoli 8; Cagliari, Orvieto 6

 

foto tratta da atuttocras.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *