Seguici su

Basket

Basket donne: l’ultima giornata di regular season

Pubblicato

il

Siamo ormai al termine della regular season della Serie A1 di basket femminile, con la formazione della Familia Wüber Schio già certa del primo posto. Le venete se la vedranno con la franchigia della GMA Pozzuoli, alla ricerca di punti per assicurarsi l’ottavo ed ultimo posto della zona play-off. Le campane devono infatti vedersi le spalle dal CUS Cagliari e dalla Ceprini Costruzioni Orvieto, rispettivamente impegnate in trasferta contro l’Acqua&Sapone Umbertide ed in casa contro il CUS Chieti, attualmente settimo in classifica. Pozzuoli è paga il fatto di essere in svantaggio negli scontri diretti con entrambe le formazioni rivali, quindi avrebbe la peggio in caso di arrivo a pari punti.

Interessante anche la sfida per il terzo posto, con la Lavezzini Parma e la Goldbet Taranto, attualmente appaiate a 24 punti. Le emiliane saranno protagoniste sul parquet della Trogylos Priolo, mentre Taranto ospiterà la Gesam Gas Lucca, già certa del secondo posto.

Con la maggior parte dei verdetti già scritti, fatta eccezione per il terzo e l’ottavo posto, l’attenzione si sposta già ai futuri play-off, con Schio e Lucca che partiranno naturalmente favorite per raggiungere la finale.

Ricordiamo infine che a seguito del ritiro del Club Atletico Romagna, nessuna delle dieci formazioni rimaste in corsa retrocederà al termine di questa stagione.

18ma giornata

Schio-Pozzuoli
Priolo-Parma
Orvieto-Chieti
Taranto-Lucca
Umbertide-Cagliari

Classifica

Schio 32
Lucca 28
Parma 24
Taranto 24
Umbertide 18
Priolo 14
Chieti 10
Pozzuoli 8
Cagliari 6
Orvieto 6

Immagine: pick&roll magazine

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *