Seguici su

Baseball

Baseball: la nuova avventura di Luca Panerati

Pubblicato

il

Ormai la notizia era nell’aria da qualche giorno ed infatti si è concretizzata rapidamente. Luca Panerati, lanciatore di Bologna e della nazionale italiana, ha firmato un contratto che lo legherà per i prossimi anni alla franchigia giapponese dei Toyama Thunderbirds.

Per la squadra bolognese, in ottica campionato e non solo, la perdita di un lanciatore come Panerati è una brutta tegola considerando il fatto che, solo pochi mesi fa, il ragazzo era stato protagonista della splendida cavalcata della Fortitudo, la quale era riuscita a vincere un prestigioso torneo come  la Coppa dei Campioni, in quel di Nettuno.

Nella lega giapponese, quindi, il giovane lanciatore di Grosseto, classe 1989, ritroverà il compagno di nazionale Alex Maestri e potrà da subito dimostrare che i Cincinnati Reds commisero un errore mettendolo nella lista dei giocatori meritevoli del “taglio”.

In ottica nazionale sicuramente questo trasferimento, in un campionato altamente seguito e molto competitivo come quello giapponese, dimostra ancora una volta la bontà del WBC disputato dagli uomini di coach Mazzieri, i quali hanno mostrato un gioco interessante e altamente spumeggiante, riuscendo a primeggiare anche con avversari di grande valore e fama internazionale mettendo in mostra interessanti prospetti e giocatori ormai affermati, proprio come il nostro pitcher “neo-nipponico” Luca Panerati.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto di Nicolò Balzani tratta da: nicoblz.com