Seguici su

Badminton

Badminton: Diesse Mediterranea ancora campione

Pubblicato

il

E’ terminato nello scorso fine settimana il Campionato Italiano a squadre di Badminton ed il verdetto finale è stato quello che si attendevano tutti, con il Cinisi Diesse Mediterranea campione per la nona volta consecutiva.

La società siciliana, composta da atleti del calibro di Petya Nedelcheva (vice campionessa europea di doppio e quinta classificata ai Giochi Olimpici del 2004), l‘olandese Koen Ridder, Giovanni Greco (campione italiano) ed Elena Chepurnova, dunque, non ha disatteso i pronostici che la davano sulla carta favorita e nella finale, contro la SSV Bozen, ha sbaragliato la concorrenza altoatesina imponendosi, nella serie di playoff, con il punteggio di 4-1.

Nella finale per il terzo posto, invece, successo della BC Milano che ha avuto ragione dei piemontesi dell’Acqui Badminton imponendosi per 3 punti a 2.

Da registrare, infine, la promozione in Serie A le Frecce Azzurre di Palermo nel girone del sud e L’ASV Malles nel girone del Nord, quest’ultima inoltre si è dimostrata la miglior squadra della serie B battendo nel confronto finale 4-1 la formazione siciliana.

Ecco i risultati completi del fine settimana a Bolzano:

Semifinali
BC Milano – SSV Bozen 2-3
Diesse Mediterranea Cinisi – Acqui Badminton 4-1

Finali
3° posto: BC Milano – Acqui Badminton 3-2
1° posto: Diesse Mediterranea Cinisi – SSV Bozen 4-1

michele.cassano@olimpiazzurra.com

113 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *