Seguici su

Atletica

Atletica,Europei Indoor: molto bene gli ostacolisti e Greco nel triplo

Pubblicato

il

Si sono aperti i Campionati Europei Indoor di atletica leggera in quel di Goteborg (Svezia). Andiamo a vedere come sono andati gli azzurri nelle prime gare del mattino:

60m Ostacoli Uomini: Grandissima prova di Paolo Dal Molin che non solo vince la propria batteria, qualificandosi per la semifinale, ma ferma il cronometro sul tempo di 7.59, realizzando il proprio personale. Si tratta del terzo tempo in generale e quindi obiettivo finale pienamente alla portata dell’azzurro.
Niente da fare, invece, per Stefano Tedesco, che comunque riesce ad ottenere il proprio personale con 7.85

400m Donne: eliminate in batteria sia Maria Elena Spacca (53.79) che Chiara Bazzoni (54.55), rispettivamente quarta e quinta nelle proprie batterie.

60m Ostacoli Donne: Grandissima prova delle tre azzurre in gara, tutte qualificate per la semifinale. La migliore è stata Veronica Borsi, che ha chiuso in 8.05 al secondo posto la propria batteria, mentre sono giunte quarte sia Marzia Caravelli che Micol Cattaneo, chiudendo entrambe con il tempo di 8.09

400m Uomini: Brutta gara dei tre azzurri impegnati nelle batterie. Eusebio Haliti e Lorenzo Valentini hanno chiuso in quarta posizione le loro batterie con tempi troppo alti per essere ripescati, mentre Isalbet Juarez è stato davvero sfortunato, non finendo la gara causa il danneggiamento del francese Jordier, successivamente squalificato

Salto Triplo Uomini: Daniele Greco si avvicina alla medaglia d’oro, superando con un ottimo 16.94 al primo tentativo la qualificazione. Non sembrano davvero esserci rivali per l’azzurro, visto che il principale avversario, il rumeno Oprea, non si è presentato al via. Michele Boni invece arriva al massimo a 16.43, quattordicesima misura che non gli vale il passaggio del turno.

3000m Uomini: Eliminato in batteria Abdellah Haidane, molto lontano dal suo personale e quindi anche dai quattro posti che davano l’accesso alla finale.

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da atletica.blogspot.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *