Tuffi, Italiani di categoria indoor: brilla Maria Marconi nella prima giornata

Si è da poco conclusa la prima giornata dei Campionati Italiani di categoria indoor di tuffi, in corso di svolgimento a Trieste.

Due le gare senior in programma oggi, 1 mt femminile e 3 mt maschile. Fra le donne successo di Maria Marconi, in un ottimo stato di forma dopo il lungo stop dell’anno scorso, con 291.85 punti; argento per Tania Cagnotto (289.35) e bronzo per Francesca Dallapè (256.15). In campo maschile, invece, trionfo del 21enne Tommaso Rinaldi, capace di realizzare 417.50 punti e di chiudere sul gradino più alto del podio davanti a Tommaso Marconi (383.65) ed Emanuele Marini (376.50). Beffato per appena due punti Andreas Billi, il quale precede Francesco Dell’Uomo, Michele Benedetti e Gabriele Auber.

Si sono disputate anche prove delle categorie giovanili: Silvia Lombardo e Francesco Porco sono i nuovi campioni nazionali ragazzi rispettivamente da 3 ed 1 metro, mentre fra gli junior, dalla piattaforma, esultano Andrea Chiarabini e Giulia Belsasso. Domani è in programma la seconda giornata della competizione.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Getty Images

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tuffi: si riparte con gli Italiani di categoria indoor a Trieste

Tuffi, Italiani di categoria indoor: continua a brillare Maria Marconi