Seguici su

Tuffi

Tuffi, Italiani di categoria indoor: brilla Maria Marconi nella prima giornata

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa la prima giornata dei Campionati Italiani di categoria indoor di tuffi, in corso di svolgimento a Trieste.

Due le gare senior in programma oggi, 1 mt femminile e 3 mt maschile. Fra le donne successo di Maria Marconi, in un ottimo stato di forma dopo il lungo stop dell’anno scorso, con 291.85 punti; argento per Tania Cagnotto (289.35) e bronzo per Francesca Dallapè (256.15). In campo maschile, invece, trionfo del 21enne Tommaso Rinaldi, capace di realizzare 417.50 punti e di chiudere sul gradino più alto del podio davanti a Tommaso Marconi (383.65) ed Emanuele Marini (376.50). Beffato per appena due punti Andreas Billi, il quale precede Francesco Dell’Uomo, Michele Benedetti e Gabriele Auber.

Si sono disputate anche prove delle categorie giovanili: Silvia Lombardo e Francesco Porco sono i nuovi campioni nazionali ragazzi rispettivamente da 3 ed 1 metro, mentre fra gli junior, dalla piattaforma, esultano Andrea Chiarabini e Giulia Belsasso. Domani è in programma la seconda giornata della competizione.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Getty Images

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *