Seguici su

Tuffi

Tuffi, Italiani di categoria indoor: continua a brillare Maria Marconi

Pubblicato

il

Continua il magico 2013 di Maria Marconi, che da quando è tornata dall’infortunio non ha fallito alcuna gara. La tuffatrice classe 1984, infatti, si è imposta anche dal trampolino 3 metri nella seconda giornata dei Campionati Italiani di categoria indoor a Trieste, bissando così il successo di ieri da 1 metro con il punteggio di 320.40 . Assente Tania Cagnotto (leggero stiramento per lei, ma si è vista successivamente nel sincro), il podio è stato completato da Francesca Dallapè (297.45) e Michelle Turco (239.90).

Fra gli uomini, nella prova da 1 metro, vittoria per Mattia Placidi con uno score di 338.10 davanti all’amico Andreas Billi, medaglia d’argento con 333.70. Terza piazza per Tommaso Rinaldi, mentre nel sincro 3 metri si è imposto il duo Emanule Marini e Tommaso Marconi. Prove di affiatamento anche per Tania Cagnotto – come sottolineato, non al meglio – e Francesca Dallapè (308.40) e per Francesco Dell’Uomo e Maicol Verzotto dalla piattaforma, che hanno totalizzato 378.24 punti.

Passando alle categorie giovanili, Laura Bilotta ha conquistato con 403.90 i 3 metri junior, mentre Andrea Chiarabini si è confermato campione tricolore anche da 1 metro (453.20). Infine, Andrea Cosoli e Giulia Rogantin si sono aggiudicati rispettivamente la piattaforma e il trampolino 1 metro fra i ragazzi. Domani è in programma la terza ed ultima giornata di gare.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Getty Images

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *