Seguici su

Sci Alpino

Supercombinata Meribel: Maze gara e coppa, 6ª la Curtoni

Pubblicato

il

Tina Maze continua a dominare la stagione di Coppa del Mondo e vince anche la Supercombinata di Meribel. Nella località francese la slovena ottiene il secondo successo stagionale, il terzo della carriera, in questa disciplina e vince matematicamente la sfera di cristallo.

Dopo aver chiuso in testa la manche di discesa, la Maze controlla in slalom e chiude con 82 centesimi di vantaggio sull’austriaca Nicole Hosp, uscita rinfrancata dai Mondiali di Schladming, dove ha ottenuto un bronzo proprio in supercombinata. Stesso discorso va fatto per la connazionale Michaela Kirchgasser, che sale sul gradino più basso del podio staccata di 90 centesimi dalla vincitrice.

In casa Italia ottimo risultato per Elena Curtoni. La valtellinese, dopo il quarto posto nella libera di questa mattina, ha chiuso in sesta posizione, miglior pizzamento della carriera in Supercombinata.
Finalmente abbiamo visto un’Elena convincente e che non ha avuto il minimo timore ad attaccare fin dalle prime porte. Un buon segnale in vista delle prossime gare, soprattutto nelle discipline veloci, in cui la 22enne di Morbegno potrebbe andare a caccia del podio.

Dopo l’ottimo sesto posto in discesa, Lisa Agerer perde davvero tantissimo in slalom e chiude 23esima ad oltre 4 secondi di ritardo. Da ricordare come lo slalom non sia assolutamente la specialità dell’italo-austriaca, che comunque ha fatto intravedere ottime cose nella libera.

Dura solamente tre porte lo slalom di Daniela Merighetti, mentre entrano tra le prime quindici sia Camilla Borsotti che Francesca Marsaglia, rispettivamente 12esima e 14esima. Peccato per Verena Stuffer, che ha fatto la stessa fine di Dada.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da fantaski.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *