Seguici su

Speed Skating

Speed Skating, Mondiali Junior: Andrea Giovannini oro nei 3000 metri!

Pubblicato

il

Sono iniziati oggi a Collalbo i Mondiali Junior di Speed Skating e subito arrivano ottime notizie per i colori azzurri: Andrea Giovannini si è laureato Campione del Mondo Junior dei 3000 metri! L’atleta delle Fiamme Gialle ha chiuso la sua gara in 3:52:84, precedendo il coreano Jeng Su Seo, argento. Bronzo per l’americano Emery Lehman. Dunque non tradisce le aspettative il giovane talento azzurro che lo vedremo impegnato anche sui 5000 metri e nel team pursuit dei prossimi giorni.

Vediamo i risultati delle altre gare di giornata: nei 500 femminili l’oro è andato alla giapponese Miho Takagi, argento per la coreana Hyun-Yung Kim, bronzo per l’austriaca Vanessa Bittner. La nipponica si porta a casa anche la medaglia d’oro dei 1500 metri, chiudendo davanti alla svizzera Kaitylin McGregor, argento e all’olandese Antoniette De Jong, bronzo.

Nei 500 metri maschilì è ancora il Giappone a portare a casa la medaglia d’oro con Tsubasa Hasegawa, che ha chiuso davanti ai coreani Joong Hong Im e Jun-Ho Kim. Più indietro gli azzurri con Giovannini 27esimo, Andrea Stefani 43esimo e Alessio Trentini 44esimo.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto Roberto Sighel

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *