Seguici su

Short Track

Short track, Mondiali junior: i risultati dalla rassegna iridata

Pubblicato

il

Terminato il mondiale junior di short track disputatosi a Varsavia (Polonia) è tempo di bilanci per l’Italia e dai risultati si intuisce che la kermesse ha avuto un esito agrodolce, in quanto si sono messi in evidenza ottimi prospetti, i quali però non sono riusciti a conquistare delle medaglie per la causa azzurra.

E’ il caso, nel settore maschile, dell’ottimo Tommaso Dotti che nella gara individuale sui 500m è riuscito a centrare la finale ed a piazzarsi al quarto posto dimostrando di essere in buona forma e di poter lottare con gli atleti prodotti dalle potenze di questo sport; peggio invece,  è andata alla staffetta (Tommaso Dotti, Andrea Cassinelli, Pietro De Lorenzis, Mattia Antonioli) che ha dovuto terminare le sue qualificazioni con l’eliminazione in semifinale nella gara poi vinta dalla solita Corea.

Nel settore femminile, al contrario, c’è da registrare una notevole prova in staffetta delle ragazze (Arianna Valcepina, Ylenia Tota, Federica Tombolato e Nicole Martinelli), che prima hanno centrato la finale ed infine hanno sfiorato il podio terminando alle spalle di Corea, Cina e Russia.

Nel complesso la manifestazione, dominata dalle potenze asiatiche e nordamericane come la Corea ed il Canada, ha mostrato comunque giovani sul quale poter porre le basi per un futuro che tutti auspicano come roseo. Per capire però, come si sta evolvendo, in quadro più ampio, la situazione dello short track italiano dovremmo attendere necessariamente la prossima settimana, quando a Debrecen (Ungheria) si svolgeranno i Mondiali seniores.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *