Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: i convocati azzurri per Davos

Pubblicato

il

Nel fine settimana la tappa di CdM a Davos, tra dieci giorni la Val di Fiemme. Ed è proprio sulle piste iridate che la Nazionale di sci di fondo diretta da Silvio Fauner sta ultimando la preparazione in vista del Mondiale di casa, alternando anche degli allenamenti al Passo del San Pellegrino.
La partenza per la Svizzera avverrà giovedì, mentre le gare scatteranno il sabato con una sprint a tecnica classica e proseguiranno la domenica con una 10km femminile e una 15km maschile con partenza ad intervalli, come di consuetudine sull’anello elvetico.

In campo femminile, parteciperanno alla sprint Elisa Brocard, Greta Laurent e Gaia Vuerich; gli uomini veloci, invece, saranno Federico Pellegrino, Renato Pasini, Maicol Rastelli e Dietmar Noeckler.
Per la gara distance, saranno di scena Veronica Cavallar, Marina Piller e Ilaria Debertolis fra le donne e Didi Noeckler, Valerio Checchi, Fabio Clementi e Giorgio Di Centa per gli uomini. In dubbio Thomas Moriggl a causa di un leggero stato influenzale.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *