Seguici su

Scherma

Scherma: Giovanna Trillini seguirà la nazionale under20 di fioretto femminile

Pubblicato

il

Per Giovanna Trillini è iniziata una nuova carriera. Dopo aver vinto tutto come atleta nel fioretto femminile, la campionessa olimpica di Barcellona 1992 dall’inizio del 2013 è diventata anche la maestra di Elisa Di Francisca, medaglia d’oro a Londra 2012.

Oggi, inoltre, è arrivata l’ufficialità che Andrea Cipressa, commissario tecnico del fioretto azzurro, ha stabilito che la stessa Trillini accompagnerà la nazionale femminile under20 nella prova di Coppa del Mondo in programma il 16 febbraio.

Queste le parole della jesina: “E’ una nuova esperienza che affronto con molto entusiasmo. Accompagnare dei giovani atleti porta con sé anche un carico di responsabilità: sei chiamata a seguire atleti in fase di formazione e di crescita, bisogna quindi stare molto attenti anche semplicemente a ciò che dici ed a quello che consigli loro di fare in pedana!. Sono ragazze che hanno già alle spalle diverse gare di Coppa del Mondo. Non credo di dover insegnare loro nulla di nuovo, senza dubbio le osserverò ed eventualmente interverrò e sarò pronta a rispondere alle loro esigenze. Diciamo che la mia avventura da Maestro è partita con un pezzo da novanta! (Elisa Di Francisca, ndr). E’ un impegno che richiede di dare il massimo, ma sin da subito abbiamo impostato un lavoro condiviso e che segue ovviamente quella che era l’esperienza del rapporto tra Elisa e Stefano (Cerioni, ndr). E’ una bella esperienza e, come già più volte ribadito, credo che entrambe avremo tanto da imparare e tanto da dare”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *