Seguici su

Rugby

Rugby, Sei Nazioni femminile: Italia – Galles per un posto in paradiso

Pubblicato

il

Ci sono partite che non si possono perdere. Italia Galles di rugby femminile è una di queste, domenica a Benevento si affronteranno i XV di coach Di Giandomenico contro le Red Dragons.

Il match assume enorme importanza in quanto decisivo per la qualificazione alla Coppa del Mondo di Francia 2014. Il criterio di qualificazione tiene infatti in considerazione la classifica complessiva degli ultimi due anni e il match di Benevento sará uno spareggio dove la vincente accederá direttamente al torneo e la perdente si giocherá le rimanenti chance contro la Scozia.

I media gallesi hanno enfatizzato molto l‘evento definendola una partita da “Vincere o morire”, Edwards ha giá annunciato un paio di cambi tra i trequarti alla ricerca della formazione che piú si adatti al gioco azzurro. Le azzurre dovranno invece provare semplicemente a fare al meglio ció che hanno dimostrato nelle prime due giornate, ossia lottare lottare e ancora lottare. Imperativo inoltre non pensare nemmeno un secondo al fatto che le celtiche siano state sotterrate da una Francia con cui noi abbiamo vinto.

Il Galles in casa si puó battere, l‘abbiamo giá fatto a La Spezia nel 2011. L‘inerzia del torneo è dalla nostra parte con 2 vittorie contro le 2 sconfitte gallesi. Non bisognerá peró pensarci nememeno un secondo, semplicemente servirá combattere. Come sempre. E allora si potrá sognare.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *