Seguici su

Rugby

Rugby Pro12: per le Zebre ancora rimandato l’appuntamento con la vittoria

Pubblicato

il

Ci provano le Zebre che su un campo pesantissimo affrontavano il Newport. Ci provano ma la prima vittoria non ne vuole sapere di arrivare.

La franchigia federale va in vantaggio dalla piazzola con Chillon a metà del primo tempo. Il pareggio arriva dieci minuti dopo grazie ad una pedatona da oltre metà campo di Stephen Jones. La lotta nel fango continua per tutto il primo tempo con le Zebre che seppur nella metà campo avversaria non riescono a trovare la strada verso l’area di meta gallese. Proprio allo scadere della prima frazione di gioco un ovale calciato da Sarto porta Pratichetti alla meta. La trasformazione manda i parmensi negli spogliatoi sul dieci a tre facendo sognare la prima vittoria stagionale.

Le Zebre alla ripresa di gioco incrementano il vantaggio di tre punti e si trovano, seppur brevemente, addirittura con una doppia superiorità numerica.  I bianconeri riescono a opporre resistenza fino al cinquantacinquesimo quando Benettin si fa ammonire lasciando la squadra in quattordici e dando ai Dragons il calcio del 13 a 6. La pressione gallese iniza a farsi assilante e la squadra italiana abbassa notevolmente il livello fisico e perde parecchia lucidità nelle scelte di gioco. A venti minuti dal termine Newport trova la strada sulla fascia laterale per la meta di Groves. I gallesi riescono ad odorare la flessione zebrata e un altro calcio di Jones porta gli ospiti in vantaggio.

A nulla servono gli assalti finali degli uomini di Gajan e per i parmensi l’appuntamento con il primo successo è ancora rimandato.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *