Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile: domani Italia-Olanda di World League

Pubblicato

il

Domani, al centro tecnico federale di Avezzano, andrà in scena il quarto turno della World League femminile di pallanuoto tra Italia e Olanda. Per la nazionale azzurra si tratterà della terza partita, che verrà trasmessa anche su Rai Sport 2 domani a partire dalle 20.30.

Il Setterosa, primo nel girone dopo aver battuto sia l’Olanda che la Russia nelle prime due partite, ha destato una buona impressione nonostante sia una squadra di fatto nuova e ricca di giocatrici giovani alle prime esperienze con la nazionale maggiore. Queste le ragazze selezionate dal CT Conti: Roberta Bianconi (RN Bogliasco), Martina Savioli e Silvia Motta (Plebiscito Padova), Elena Gigli, Giulia Bartolini e Gloria Giachi (Ngm Firenze), Rosaria Aiello, Tania Di Mario, Valeria Marigrazia Palmieri, Federica Radicchi e Arianna Garibotti (Geymonat Orizzonte Catania), Aleksandra Cotti, Teresa Frassinetti e Elisa Queirolo (Rapallo Pallanuoto), Francesca Pomeri, Giulia Emmolo e Giulia Gorlero (Mediterranea Imperia), Fabiana Sparano (Roma Pallanuoto) e Medea Verde (Waterpolo Despar Messina).

Conti, prima del match, si è espresso in questo modo: “Abbiamo approfittato di questi giorni in più per allargare il gruppo. Abbiamo lavorato in maniera specifica sugli errori che abbiamo commesso in Olanda e a Catania. Le ragazze stanno reagendo positivamente agli allenamenti, con il giusto atteggiamento. L’obiettivo è sempre quello di migliorarci, curando tutti gli aspetti di gioco. L’Olanda è una squadra di qualità, la vittoria in Russia ne è un’ulteriore testimonianza. Mi aspetto dalle ragazze il massimo, come in ogni partita. A Catania le ragazze sono scese in vasca con l’intenzione di dominare l’avversario. In questa fase l’approccio mentale può contare anche più del risultato”

Questi sono calendario e classifica della World League:

Calendario gruppo Europa B

23/01 Olanda-Italia 6-12
26/01 Italia-Russia 16-15 dtr
06/02 Russia-Olanda 4-6
09/02 Italia-Olanda
13/03 Russia-Italia
16/03 Olanda-Russia

Classifica
Italia 5, Olanda 3, Russia 1

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *