Seguici su

Basket

NBA: Gallinari trascinatore, un Mago infelice a Toronto, il Beli cerca spazio

Pubblicato

il

Come ogni giovedi Olimpiazzurra vi racconta le avventure dei tre azzurri impegnati nel campionato di basket più spettacolare del mondo.

DANILO GALLINARI: La pausa per l’All Star Game ha fatto molto bene a Danilo, che ha pienamente recuperato dall’influenza che aveva tormentato le ultime partite dell’azzurro. Nella vittoria contro Boston di martedi, che ha portato i Nuggets al quinto posto nella Western Conference, il Gallo ha messo a referto 26 punti, miglior marcatore della propria squadra. Nel complesso Danilo viaggia a 17punti di media a partita e nelle ultime partite è anche migliorato il numero di rimbalzi, grazie soprattutto ai dieci e nove conquistati rispettivamente con Cleveland e Boston.
Sicuramente l’ex Olimpia sta disputando la miglior stagione della sua carriera da quando è sbarcato in America e i playoff potrebbero davvero essere l’ultimo banco di prova per dimostrare che Danilo è davvero un giocatore su cui poter costruire intorno una squadra vincente.

ANDREA BARGNANI: Oggi è la deadline per gli ultimi colpiti di mercato e probabilmente andrea Bargnani resterà in maglia Toronto Raptors nonostante le tantissime voci di un suo possibile trasferimento ai Chicago Bulls. Purtroppo questo mancato passaggio potrebbe portare Andrea a vivere gli ultimi mesi di regular season in una situazione difficile: la società ormai lo ha scaricato e sicuramente proverà a cederlo a fine stagione, i tifosi hanno trovato nuovi idoli in Rudy Gay e Demar DeRozan e la squadra senza di lui ha ottenuto una serie importante di vittorie. L’infortunio di dicembre condiziona tuttora il centro romano, che nelle ultime tre gare ha segnato solamente undici punti in totale, con addirittura lo zero della scorsa serata contro Memphis. Servirà una reazione pronta e veloce per dimostrare di essere quel giocatore capace di entrare tra i venti migliori marcatori della NBA.

MARCO BELINELLI: Il pre All Star Game per i Chicago Bulls è stato davvero terribile, perchè per la squadra di coach Thibodeau sono arrivate tre sconfitte consecutive. La serie negativa è stata interrotta con la vittoria sugli Hornets e per Marco ci sono stati nove punti in venti minuti.
Ormai il posto in quintetto per il Beli è un miraggio e il bolognese dovrà essere bravo, partendo dalla panchina come sesto o settimo uomo, a recuperare minuti e a trovare maggior spazio in una squadra che attende con ansia il ritorno di Derrick Rose.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da nbaitalianews.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *