Seguici su

Basket

Basket,SerieA1: Top&Flop della terza giornata di ritorno

Pubblicato

il

Come ogni martedi Olimpiazzurra sceglie i migliori e i peggiori del turno di campionato appena trascorso. Ecco i Top&Flop della terza giornata di ritorno:

TOP:

STEFANO MANCINELLI: Un esordio con il botto per il nuovo acquisto della Chebolletta Cantù. Il capitano della nazionale tornava in campo dopo quattro lunghi mesi, passati a cercare una squadra ed un contratto per ripartire dopo l’avventura milanese. Nella delicata sfida con Sassari il Mancio ha dato il suo contributo, mettendo a referto dieci punti punti, ma soprattutto facendo la differenza in difesa sui temibili lunghi dei sardi. Se questo è l’inizio Cantù ha trovato il degno erede di Manu Markoshvili.

ANDREA CINCIARINI: Non è stata la sua miglior prestazione in termini di punti, ma gli otto assist (migliore di giornata) lo mettono tra i migliori di questo turno. Un premio alla grande stagione fatta fino ad ora dal play azzurro, che lancia la sua candidatura ad una maglia azzurra (già protagonista nelle qualificazioni) nei prossimi Campionati Europei. Se la Nazionale è il futuro, il presente si chiama Reggio Emilia ed il Cincia vuole portare la sua Trenkwalder ai playoff.

BOBBY BROWN: Forse stiamo parlando di uno dei tre giocatori presenti nel campionato italiano di spostare l’equilibrio di una partita. Quando decide di imprimere il suo marchio sul match diventa incontenibile e la Cimberio Varese ne ha avuto la prova nel posticipo di domenica sera. In Eurolega sta facendo il fenomeno (Mvp del mese di Gennaio) e se comincia a farlo anche in Italia per gli avversari non c’è più scampo

 

FLOP:

ACHILLE POLONARA: Per una volta finisce dietro la lavagna, ma ci può stare essendo molto giovane e con tantissimi anni di carriera davanti. Dopo una serie di ottime prestazioni, contro Siena non gioca al meglio e mette a referto solamente sei punti. Che si sia tenuto per le Final Eight?

SIDIGAS AVELLINO: Contro la miglior Milano della stagione si è presentata la peggior Avellino di sempre. L’Olimpia replica agli irpini il tracollo dell’andata (Milano aveva perso  80-58), ma i biancoverdi non sono scesi proprio in campo al Forum. Un segnale preoccupante per Cesare Pancotto che dovrà far ripartire la squadra già dalla prossima giornata (per fortuna c’è la pausa per ricaricare le energie), perchè ora la situazione di classifica diventa molto preoccupante

JUVE CASERTA: L’idea di far risorgere l’Angelico Biella non è stata delle migliori. I campani sono in corsa per un posto tra le prime otto e potrebbero pagare molto caro questo passaggio a vuoto. Resta comunque un capolavoro quello fatto da Sacripanti e giocatori.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da laprovinciadicomo.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *