Seguici su

Basket

Basket, Final Eight: Siena campione, pokerissimo della Montepaschi

Pubblicato

il

Alla fine vince sempre la Montepaschi. Ancora una volta Siena, per la quinta volta consecutiva e al termine di una tre giorni emozionante e che ha confermato che la Mensana anche quest’anno sarà la squadra da battere, perchè difficilmente sbaglia i grandi appuntamenti e perchè quando conta vincere i toscani lo fanno sempre.

La squadra di Luca Banchi si impone per 77-74 al termine di un match davvero incredibile e che ha visto la Cimberio compiere una rimonta clamorosa negli ultimi dieci minuti. L’inizio dei Campioni d’Italia è sconvolgente, perchè dopo cinque minuti il tabellone segna 18-0 a favore di Siena. Il match sembra già finito, ma da quel momento comincia la lenta ed inesorabile rimonta dei lombardi. Per tre quarti Bobby Brown è il grande protagonista, ma nel finale il palcoscenico se lo prendono prima Mike Green e poi Daniel Hackett. Il play americano è il top scorre della partita con 29 punti ed è lui che guida in prima persona la rimonta nell’ultimo quarto: il break di 12-0 riporta Varese a solo quattro lunghezze di distanza, ma è in quel momento che tutto il talento, tutta la follia di Hackett prende il sopravvento. Una tripla da distanza assiderale e un sottomano gelano i cuori dei tifosi biancorossi e fanno calare il sipario sulla finale.

Da domenica ci si ributta nel campionato, ma il pensiero è quello che dalle passate stagioni non sia cambiato proprio nulla. Alla fine vince sempre e solo Siena.

Siena: Brown 25, Hackett 17, Janning 10
Varese: Green 29, Dunston 14, De Nicolao 8

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da sport.sky.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *