Seguici su

Basket

Basket Femminile,SerieA1: Schio vince l’anticipo, fari accesi su Lucca-Parma

Pubblicato

il

La settima giornata di ritorno del campionato italiano di basket femminile si è già aperta ieri sera con l’anticipo che metteva di fronte la Famila Schio all’Acqua&Sapone Umbertide. La capolista si è imposta per 63-55 al termine di un match comunque combattuto, ma guidato fin dall’inizio dalle ragazze di coach Maurizio Lasi. Per le venete un successo importante, perchè permette di preparare al meglio l’importantissima sfida di Eurolega contro le spagnole del Rivas Ecopolis, vice campione in carica della manifestazione. Contro le iberiche Schio si gioca l’accesso alle Final Eight di Ekaterinburg, un traguardo fondamentale per la stagione delle orange e anche per tutto il movimento italiano, che ha bisogno di rilanciare il basket femminile nel nostro paese.

 

Tornando alle vicende di casa nostra spicca il big match di questo turno tra il Gesam Lucca e il Lavezzini Parma. Una sfida diretta per il secondo posto, perchè in caso di successo le toscane allungherebbero in maniera decisiva, mentre le emiliane riuscirebbe nell’aggancio. Spettatore non protagonista è anche la GoldBet Taranto, che deve sostenere il turno di riposo e potrebbe vedere allontanarsi una delle due rivali.

Chiudono il programma due sfide che potrebbero rivoluzionare i bassifondi della classifica e riaprire la corsa per evitare l’ultimo posto. Cagliari e Chieti ospitano rispettivamente Pozzuoli ed Orvieto.

 

Questo il programma completo della giornata:

SCHIO – UMBERTIDE  63-55  (giocata ieri)

CAGLIARI – POZZUOLI

CHIETI – ORVIETO

LUCCA – PARMA

RIPOSANO: TARANTO E PRIOLO

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da tuttolosportdiparma.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *