Basket femminile,SerieA1: presentazione ottava giornata di ritorno

L’ottava giornata di ritorno del campionato di basket femminile si era già aperta con l’anticipo del 10 Febbraio vinto dalla Famila Schio contro la Ceprini Orvieto. Un anticipo dovuto all’impegno europeo delle venete, che staseranno giocheranno gara 2 in Spagna in casa del Rivas Ecopolis. Si parte dall’ 1-0 a favore di Schio, che, in caso di vittoria, staccherebbero il biglietto per le Final Eight di Eurolega.

Dell’impegno europeo della capolista non può approfittarne la principale antagonista di questa stagione: infatti il Geas Lucca è costretto a stare ai box per rispettare il turno di riposo inflitto dal calendario. Uno stop che arriva forse nel miglior momento delle toscane, reduci da due convincenti vittorie, una delle quali contro il Lavezzini Parma, terzo in classifica.

Proprio le emiliane hanno dunque la chance di accorciare in classifica, ma saranno ospiti di una Pallacanestro Pozzuoli che finalmente si è sbloccata in trasferta. Le gialloblu restano comunque favorite e devono stare attente ad evitare qualsiasi passo falso, perchè potrebbe approfittarne immediatamente Taranto, anch’esso fermo a quota 20 punti in classifica.

La Goldbet ospita il Cus Chieti in una partita dal pronostico chiuso già in partenza; mentre chiude il programma di questo turno una sfida importante per le zone basse della classifica: Priolo contro Cagliari e in palio ci saranno punti fondamentali per entrambe le squadre.

 

Questo il resoconto completo di tutti i match della giornata:

ORVIETO – SCHIO  58-71 (giocata il 10 Febbraio)

PRIOLO – CAGLIARI

TARANTO – CHIETI

POZZUOLI – PARMA

RIPOSANO: SCHIO E UMBERTIDE

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da blogger-index.com

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Famila Schio Gesam Lucca Lavezzini Parma

ultimo aggiornamento: 22-02-2013


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pallanuoto, A1: presentazione della quindicesima giornata

Pallamano maschile, serie A: presentazione quinta giornata di ritorno