Baseball: Italia-Seattle 6-4 in amichevole

Pronto riscatto della nazionale azzurra di baseball contro una selezione di giovani dei Seattle Mariners, una delle principali franchigie statunitensi, nella seconda amichevole di preparazione al World Baseball Classic: l’Italia si è infatti imposta per 6-4.

Nonostante mancassero ancora i players della Major League, in arrivo nel fine settimana, la squadra di Marco Mazzieri ha sicuramente offerto una prestazione migliore rispetto a quella del giorno precedente, quando era incappata in una sconfitta contro gli stessi avversari. A fare la differenza, specialmente, un Alessandro Maestri apparso in grandissima condizione; comunque, tutta la nazionale ha sprazzi di buon gioco per almeno sette inning, mentre nell’ottavo i Mariners vanno a segno tre volte, fissando così il punteggio sul 6-4. In evidenza, oltre a Maestri, anche l’altro riminese Chiarini.

Oggi gli azzurri continueranno la rifinitura atletica e tattica in vista del WBC, mentre venerdì e sabato torneranno in campo per due amichevoli contro i giovani dei Los Angeles Dodgers.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Eurobasket 2013: il calendario della prima fase dell’Italia

NBA: Gallo fermo ai box, Beli si promuove, ancora zero per il Mago