Seguici su

Atletica

Atletica, tutti gli appuntamenti azzurri del weekend

Pubblicato

il

Manca un mese agli Europei indoor di Goteborg (1-3 marzo) e l’atletica italiana scalda sempre più i motori. Dopo i due straordinari e indimenticabili metri saltati da Alessia Trost, anche altri azzurri iniziano a scalpitare e debutteranno nel weekend.

Grande attesa per Daniele Greco (nella foto, Fiamme Oro). Dopo il quarto posto a Londra, il triplista inizia una stagione che dovrebbe consacrarlo ancora di più: il ventitreenne ripartirà sabato da Ancona.

Chiara Rosa, bronzo agli Europei outdoor dello scorso anno, getterà il suo peso a Schio (Vicenza).

Gianmarco Tamberi, invece, ha già provato asticella e materasso durante il Moravian Tour e cercherà di affinare la propria forma al prestigioso meeting di Arnstadt (Germania) con una starting list da paura (Ukhov e Williams su tutti).

 

A Magglingen (Svizzera, o Macolenno per dirla all’italiana) Marzia Caravelli cercherà di rimettersi dall’influenza e sui 60hs proverà a replicare l’8.10 di qualche giorno fa.

Da Boston, invece, ci aspettiamo belle notizie dal ritorno di Libania Grenot che proverà i400 metri sotto gli occhi del tecnico Seagrave che la sta allenando in Florida.

Elisa Cusma si rimette alla prova dopo il primato italiano indoor sui 1000 e a Gent si cimenterà sui due giri della morte. Sempre in Belgio, Audrey Alloh correrà i 60 mentre Marco Salami i 1500m.

Roberta Bruni, bronzo agli ultimi Mondiali juniores, doveva gareggiare a Mondeville (Francia dove ci saranno anche Fabio Cerutti e Simone Collio) ma la gara dell’asta è stata cancellata e quindi ha dirottato l’appuntamento a Fermo, nello stesso impianto dopo due settimane fa è volata a 4.30.

Senza dimenticarci che domenica c’è  l’attesissima 81esima edizione della storica Cinque Mulini!

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *