Seguici su

Slittino

Zoeggeler: “Posso ancora dare lezioni ai giovani!”

Pubblicato

il

Uno stato d’animo incerto tra l’amarezza per il successo sfumato e la gioia per aver conquistato il secondo podio stagionale.

Queste le parole di Armin Zoeggeler, giunto a quota 98 podi in carriera: “Ho fatto una prima manche meravigliosa  e sono molto contento anche dei tempi di spinta. Nella seconda ho commesso qualche piccolo errore e i tedeschi mi sono passati davanti, ma almeno ho agguantato un podio che mi fa molto bene al morale. Certo non sono al top della forma. Anche adesso, a gara finita, il mal di schiena si fa sentire, però in gara sono riuscito a non avere troppo dolore e tutto è andato bene“.

Il 39enne di Foiana parla anche dei suoi giovanissimi compagni di squadra che stanno stupendo il mondo: “I ragazzi sono bravi e stanno crescendo, ma devono ringraziare il fatto che non sto troppo bene… forse qualche piccola lezione posso dagliela ancora“.

Il Cannibale deciderà solo lunedì, dopo un consulto medico, se partecipare ai Mondiali di Whistler Mountain della prossima settimana, pista dove non ha mai reso al massimo (salvo il bronzo a Vancouver 2010) e dove la sua schiena potrebbe essere soggetta a degli sforzi eccessivi.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *