Volley, le Nazionali dei cadetti qualificate agli Europei

Le nostre due Nazionali cadetti (o pre-juniores se preferite) si qualificano ai prossimi Europei.

A Brno (Repubblica Ceca) i maschietti sono un vero rullo compressore e negli ultimi tre giorni hanno asfaltato Francia (3-1), Germania (3-0) e Bielorussia (3-0) conquistando l’accesso alla fase finale della rassegna continentale (Serbia e Bosnia Erzegovina, 12-21 aprile) con un turno d’anticipo (stasera sfida ai padroni di casa)

A Mosca (Russia) le ragazze hanno dominato il proprio raggruppamento sconfiggendo prima la Bielorussia (3-0), poi le sempre ostiche padrone di casa con un bel 3-2, andando poi via in scioltezza contro le meno attrezzate Estonia, Belgio e Norvegia superate sempre per 3-0. Arriva così l’accesso alla fase finale del torneo che si disputerà in Serbia e Montenegro dal 29 marzo al 7 aprile.

Partiamo con parecchie ambizioni in entrambi i settori.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gallinari nel posto giusto al momento giusto… (VIDEO)

Pallanuoto, A1 femminile: Top&Flop della sesta giornata