Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Coppa Italia: il ritorno dei quarti di finale

Pubblicato

il

Domenica all’insegna del ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia per il volley femminile.

Dopo l’andata Piacenza e Bergamo erano già praticamente sicure di passare il turno: alla compagine emiliane e a quella lombarda (seconda e terza in campionato) bastava conquistare un set contro Pesaro e Chieri. Missioni compiute agevolmente già nel corso del primo parziale per entrambe le squadre che accedono così alla Final Four. Le partite hanno poi completamente perso di interesse ma le padrone di casa hanno sempre avuto la meglio per 3-1

Doveva essere un incontro facile anche per Villa Cortese che in settimana aveva surclassato Modena con un sonoro 3-0. Le gialloblu, però, in casa sono una furia. Poco conta se hanno mille problemi economici, poco importa se sono martoriate da infortuni, permessi e quant’altro: chi vestiva la maglia oggi voleva onorare al meglio l’incontro. L’incontro termina 3-0 per Tai Aguero e compagne, proprio come all’andata a parti invertite. Si va al set di spareggio, ma le guerriere hanno speso troppo e per Caterina Bosetti e compagne è un gioco da ragazze conquistare il parziale addirittura per 15-4. Se la sono vista davvero brutta, ma la semifinale è loro: sarà derby con Busto.

 

Il match più in bilico era quello tra Busto Arsizio e Conegliano. Le venete avevano sorpreso le supercampionesse all’andata trascinandole al tie break e portando a casa l’incontro. Oggi, però, le Farfalle erano determinate a non volersi far eliminare e a difendere il trofeo, il primo conquistato nella scorsa stagione da record. Al PalaYamamay ci mette una mano una grandissima Kozuch da 20 punti e le ragazze di Parisi volano alla Final Four ribaltando il risultato con un 3-1 sofferto solo nel secondo parziale. Ora in semifinale c’è l’ennesimo derby: Villa Cortese medita vendetta.

 

Questo il dettaglio dei risultati:

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Imoco Volley Conegliano          3-1 (25-18; 23-25; 25-19; 25-22)

Ass. Milanese Volley Modena – Asystel MC Carnaghi Villa Cortese            3-0 (25-23; 25-22; 25-20)

Foppapedretti Bergamo – Robursport Pesaro                                    3-1 (25-20; 19-25; 25-18; 25-19)

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Duck Farm Chieri                  3-1 (25-16; 23-25; 25-20; 25-19)

 

Semifinali:

Busto Arsizio – Villa Cortese

Bergamo – Piacenza

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

3 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *