Seguici su

Tuffi

Tuffi: domani tutti a Roma per gli “Angeli dello sport”

Pubblicato

il

Nella giornata di domani, al Foro Italico di Roma, andrà in scena a partire dalle 10 di mattina una manifestazione di beneficenza legata al mondo dei tuffi. L’evento, chiamato “Angeli dello sport“, è sostenuto dall’associazione “Fun to Move” e serve a raccogliere fondi da destinare alla Divisione di Onco-Ematologia dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, per l’assistenza e la cura dei bambini affetti da leucemia, linfomi e altre malattie ematologiche.

Matteo Marchetti, giovanissimo tuffatore scomparso prematuramente l’anno scorso, sarà ricordato domani nella gioia e nella speranza dal fantastico mondo di questo sport. Saranno infatti presenti i campioni della nazionale assoluta (Tania Cagnotto, Tommaso e Nicola Marconi, Maria Marconi, Tommaso Rinaldi, Michele Benedetti, Francesco Dell’Uomo, Andrea Chiarabini, Andreas Nader Billi, Brenda Spaziani) e altri importanti volti dello sport azzurro, come l’oro olimpico di taekwondo Carlo Molfetta e Massimiliano Rosolino, figura simbolo del nuoto nell’ultimo decennio. Giuria composta per l’occasione da Klaus Dibiasi, Giorgio Cagnotto e Italo Salici, mentre contribuiranno anche i noti attori Raul Bova e Flora Canto.

Andreas Billi, simpaticissimo tuffatore della nazionale, vi invita a partecipare per ricordare Matteo ed aiutare la ricerca: “La morte di Matteo non è stata facile da accettare, anche perché qualche mese prima c’erano stati dei miglioramenti ed era tornato in piscina a fare i tuffi, lo sport che amava. È difficile perdere un figlio, ma i suoi genitori non si sono persi d’animo ed hanno creato l’associazione “Fun to Move” e delle magliette dedicate a Matteo: gli incassi di domani serviranno ad aiutare i bambini che stanno vivendo quello che ha passato lui. Inoltre, al Foro Italico, ci tufferemo anche per dare una mano alla fondazione “Coloriamo i sogni” . Ci saranno giochi, tuffi divertenti e tante sorprese, e si potranno acquistare le magliette “Fun to Move”. Accorrete numerosi!”.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *