Seguici su

Sci Alpino

Sofia Goggia e il suo febbraio mondiale

Pubblicato

il

Sofia Goggia è presumibilmente la sorpresa più grande nella lista di convocate che il direttore tecnico Raimund Plancker ha deciso di portare ai Mondiali di Schladming. In pochi si aspettavano che il DT decidesse di premiare la ventenne bergamasca, poco utilizzata in Coppa del Mondo a fronte di un massiccio (e assolutamente proficuo) impiego in Coppa Europa, circuito nel quale ha vinto tre gare in stagione, uscendo raramente dalla top ten delle varie prove. Un talento cristallino, sin dalle categorie giovanili, che avrà ora una bella opportunità di misurarsi con le grandi di questo sport: “Sì è vero, sarà una grande occasione. Sinceramente non me l’aspettavo, non ci pensavo minimamente. Sarà tutto nuovo per me, anche la pista sulla quale non ho mai avuto modo di gareggiare” ha dichiarato l’atleta delle Fiamme Gialle a margine della presentazione, avvenuta ieri a Milano, della squadra azzurra per i Mondiali.
Questa convocazione non le darà modo, però, di prendere parte ad alcune prove di Coppa Europa, nella quale è attualmente leader della classifica generale: “Tornerò nel circuito continentale a marzo, nei giganti di Andalo.  In quel momento vedremo come sarà la situazione della classifica, ci saranno comunque ancora un po’ di gare prima della conclusione. Ad ogni modo, sono davvero contenta di aver vinto la coppetta di discesa, conquistando così il posto fisso per la prossima stagione di CdM e facendo grandi passi in avanti in questa disciplina”.
Ma con quale atteggiamento si presenterà la forte ragazza della Città Alta alla rassegna iridata? “A Schladming vado con tanta serenità. Non sono assolutamente tesa, anzi, mi sorprendo io stessa di questa tranquillità. Poi il mio mirino è puntato non solo sui Mondiali austriaci, ma anche su quelli juniores che si terranno nel Québec dal 19 febbraio. Sarà davvero un febbraio mondiale!

foto tratta da raceskimagazine.it

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *